Assicurazione dipendenti: le soluzioni assicurative a tutela del presente e del futuro aziendale

La risorsa più importante in un’azienda è l’uomo, con le sue emozioni, idee, intuizioni.
Come proteggere al meglio il capitale umano con le sue doti, le competenze acquisite e quelle innate, le conoscenze e il background che apportano valore e creano un team aziendale?
Il miglior modo che un imprenditore ha per dimostrare stima ai suoi dipendenti è quello di proteggerli.
Assicurare i propri collaboratori garantisce di poter far fronte ad eventuali rari eventi che possano verificarsi nella vita e allo stesso tempo rispettare alcuni obblighi assicurativi.
Proteggere questo valore è importante per tutelare il presente e il futuro aziendale.
Chi ha scelto con cura i propri collaboratori lo sa che non è affatto vero che sono tutti sostituibili e che la tecnologia imperante porterà all’eliminazione progressiva dell’uomo.
I programmi di consulenza Sunda&Partners selezionano e costruiscono soluzioni assicurative a tutela dell’azienda per gli incidenti fisici e le malattie che i collaboratori possono subire, prevedendo anche coperture ad hoc per le diverse figure aziendali.
Le assicurazioni dipendenti sono purtroppo un prodotto ancora troppo sottovalutato, mentre esistono polizze flessibili e adattabili alle esigenze di ogni azienda che presentano un’ampia gamma di garanzie e prevedono coperture tailor made per dipendenti, collaboratori e tirocinanti.

Che cosa può fare un’azienda per i suoi dipendenti?

Non si tratta di beni intangibili ma di un quantum che è possibile calcolare stimando il totale dei redditi futuri che le risorse saranno in grado di produrre fino al momento del pensionamento.

Assicurazione infortuni dipendenti

Si tratta della proposta per proteggere dipendenti e collaboratori dal verificarsi di un infortunio durante lo svolgimento della loro attività lavorativa.
La polizza aziendale infortuni protegge dagli eventi che possono accadere:
– sul posto di lavoro;
– durante gli spostamenti compiuti con diversi mezzi di trasporto;
– nel tragitto per recarsi al lavoro.

Assicurazione viaggi business

La polizza internazionale protegge i collaboratori impiegati all’estero o durante i viaggi, in trasferta, infatti, l’imprevisto può essere dietro l’angolo, per non incorrere in rischi come annullamento delle partenze, rientri anticipati o smarrimento bagagli, l’assicurazione viaggio di lavoro può rivelarsi davvero utile.

Polizza sanitaria estero

Durante i viaggi business può capitare di avere problemi di salute, che possono essere o meno legati alla mansione che si sta svolgendo.
Per ovviare alle particolari problematiche delle cure mediche all’estero che possono rivelars molto costose, la copertura sanitaria diventa fondamentale.

Assicurazioni a garanzia del trattamento di fine rapporto

L’assicurazione del TFR è la copertura stipulata dai datori di lavoro per tutelare e rivalutare il trattamento di fine rapporto spettante ai propri dipendenti.
Può anche avere ad oggetto l’accantonamento del Trattamento di Fine Mandato degli amministratori di azienda (TFM).
Questi sono solo alcuni esempi di polizze, ma Sunda&Partners può aiutare la tua azienda attraverso un programma di consulenza utile a selezionare, fra le migliori compagnie del mercato, le soluzioni assicurative per la responsabilità di gestione aziendale, a tutela di amministratori, managers e figure apicali, dedicate a Società di capitali, cooperative, consortili, associazioni, enti e fondazioni, che esercitano la loro attività in ambito produttivo, commerciale o di servizi, a salvaguardia dei rischi che minacciano il patrimonio personale del management aziendale, oltre che la Società stessa.

Richiedi una consulenza

    Richiesta di consulenza:

    Selezionare l'orario piu adatto